Dal 1974 Intermizoo è a fianco degli allevatori
Intermizoo è il frutto da un programma di accorpamento in un’unica struttura in Regione Veneto dei centri allora esistenti a livello provinciale. La sede legate e gli uffici si trovano a Padova, mentre il Centro Tori Vallevecchia si trova nell’omonima isola di Brussa di Carole, immerso della laguna veneziana.
Da più di 40 anni, Intermizoo ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza dell’azienda zootecnica attraverso gli strumenti offerti delle tecniche di riproduzione artificiale, contribuendo a far crescere dal punto di vista genetico e produttivo le aziende del territorio e non solo.
La miglior genetica al servizio delle aziende zootecniche
Specialista nel campo bovino, l’attività di Intermizoo verte attorno alla zootecnia da latte, con fulcro d’eccellenza la razza Frisona Italiana, senza però tralasciare le altre razze bovine da latte quali Bruna, Pezzata Rossa e Jesey.
Inoltre, tra le razze ad indirizzo carne, Intermizoo produce e/o commercializza seme di Charolaise, Limousine, Bianca Blu del Belgio, Black e Red Angus, Hereford e altre razze meno comuni sul mercato.
Dal 2019, si occupa anche della razza Bufala Mediterranea Italiana, un settore sempre più presente in Italia, in particolar modo nel centro-sud della Penisola, e che sta trovando larga diffusione anche all’estero.