Bianca Blu del Belgio

Regina dell’incrocio industriale, la Bianca Blu del Belgio, è la razza più utilizzata per la produzione di vitelli a carne bianca.
Selezionata a partire da metà del XIX secolo, oggi si contraddistingue per diverse caratteristiche che la rendono ideale per essere usata in incrocio.

  • Grande capacità di accrescimento dei vitelli
  • Muscolatura evidente già intorno ai 15 giorni di vita
  • Elevata resa di macellazione compresa tra 65-70%
  • Parto facile

Una peculiarità di questa razza è l’ipertrofia delle masse muscolari, che conferisce all’animale uno forte capacità di sviluppo muscolare.

Bien

Completo e adatto a molteplici utilizzi. Vitelli molto apprezzati. Bien è uno dei tori Bianco Blu Belga più completi disponibili in Italia. Trasmette lunghezza della gestazione in media di razza. I numerosi vitelli nati hanno eccellente conformazione e buon peso alla nascita. I parti sono medio-facili, con vitelli vigorosi, che raggiungono brevemente ottima conformazione e pesi commercialmente favorevoli.

Dagobert

Dagobert è un toro provato e con dati attendibili, dal profilo molto completo. Produce vitelli di bella conformazione con colore omogeneo e di alto valore.

Ice

E' un toro provato, con dati molto attendibili: il sistema irlandese di raccolta e calcolo degli indici sui tori da carne è uno dei più affidabili al mondo. Unisce ottime linee di sangue Blue Beelga e British Blue.

Pointu P

Un toro belga completo, sia dal punto di vista della conformazione che dal punto di vista gestionale, con buona facilità di parto e gestazioni molto corte. Almeno metà dei suoi vitelli saranno senza corna.

Precoce

Precoce, come il padre Liberal e il nonno Lotto e’ diventato ormai uno dei razzatori più forti nel panorama della razza Blu Belga. Cntinua ad essere un toro molto apprezzato sia in Ialia che a livello internazionale. Precoce è super completo, con un ottimo equilibrio tra facilità parto, conformazione e peso dei vitelli.

Zenito

Le prime impressioni sui vitelli figli di Zenito confermano una buona facilità di parto, accompagnata a buona muscolarità. Da segnalare anche il notevole sviluppo e l'ottimo accrescimento dopo i primi giorni di vita. La sua valutazione morfologica è di 85,6 punti, con un buone valutazioni per muscolatura e conformazione.